Over Basket




Dicono di noi...
(ovvero i commenti dei nostri avversari alle partite della stagione 2007/08)

10/03/2008 - Riporto di seguito i vari commenti trovati in rete, scritti dai nostri avversari, in seguito alle partite da noi disputate nella stagione 2007/08:



14 giornata: Art.Bo. - McDonald's Over Basket       32 - 69       (giovedì 06 marzo '08 - ore 21,50)

Pesante sconfitta contro gli "Over"
Dopo la pesante sconfitta contro gli Over, l’Art.Bo. saluta le residue speranze di agganciare l’ultimo posto utile per accedere alle TOP 16. Ora, dopo aver disputato l’ultima partita di stagione regolare in programma giovedì 13 marzo, il team di coach Bonazzi difenderà i suoi colori nella Poule Promozione.

Con grande piacere pubblichiamo di seguito la lettera aperta del presidente Bonazzi.

“G R A Z I E ragazzi
La stagione regolamentare volge al termine, e mi sento di tirare le somme. L’Art. Bo. è una squadra amatoriale e io non sono un presidente che gioca a fare il Moratti, sono ben consapevole di quello che "amatoriale" significa...
...
Adesso posso anche dire che ieri sera l'Art. Bo. ha fatto “cagare” (passatemi il termine) contro gli Over. Non ricordo un divario di punteggio simile, non ricordo così pochi punti segnati, ed è addirittura inutile parlare di un simile episodio e superfluo pensare alle assenze.
Proprio gli Over, al di là della classifica, hanno dimostrato con i risultati delle ultime partite di essere la squadra più forte e da battere del nostro girone, a pari merito con le cosiddette “Oche”.
Gli Over hanno però quel qualcosa in più che serve negli amatori; sono coesi ed uniti, hanno un’individualità media superiore e l’unico neo di essere attempati.
Senza nulla togliere alle “Oche”, che dalla loro hanno due persone sopra a tutti, intoccabili in campo, un roster alla “Moratti”, un “doppio valore aggiunto in panchina”, ma sono deficitari proprio dal sesto uomo in poi.

Un saluto a tutti i miei “ragazzi” e buona Poule Promozione a tutti.





13 giornata: McDonald's Over Basket - Poliedil Erudehco       69 - 65       (martedì 26 febbraio '08 - ore 21,40)

parziale 1° quarto: Over Basket 17 - 05 Erudehco
parziale 2° quarto: Over Basket 16 - 11 Erudehco
parziale 3° quarto: Over Basket 16 - 31 Erudehco
parziale 4° quarto: Over Basket 20 - 18 Erudehco

Il trend del post Ozzano continua… Ci mancano infortunati gravi, assenti giustificati, qualcuno ingiustificato, alcuni acciaccati, ed il logorio dei prestiti in queste condizioni si fa sentire (anche stasera solo con 3 lunghi per colpa di Frankie affaticato che non è in grado di giocare ed Andrea desaparecido !!!). In difesa abbiamo preso negli ultimi 2 match la media di 67 punti a partita: o hai un attacco stellare oppure si perde a questi livelli. Con noi chiaramente primi, tutti giocano il match della vita. Anche stasera le ultime 4 azioni Over, 4 bombe consecutive (1 da Grandissimo di Gabriele di tabella dall'angolo marcato, la terza consecutiva…). Finito il mini sfogo, credo che guardando i parziali dei quarti si possa immaginare l'andamento: noi partiamo 3-2 senza Pulcio e con Frankie che dopo qualche minuto chiama cambio perché non ce la fa, prendiamo qualche canestro da fuori non ruotando benissimo ed in attacco non troviamo ritmo, io spadello uno 0 su 4 da 3 (non mi nascondo dietro un dito) ho ciccato il match clamorosamente, ma nonostante i cambi non miglioriamo molto e segniamo solo 16 punti nei primi 2 quarti e siamo sotto di 17 con Pulcio a 0 perché freddo ed un Ciccio a soli 5 punti col freno a mano tirato. Inizia il terzo quarto mescoliamo varie difese (la press, quella che rende maggiormente) e sembriamo degli altri, recuperiamo 15 punti in un quarto segnandone 31, partita riaperta tutta da giocare. A 4 minuti dalla fine sopra di 2 abbiamo più volte la palla per piazzare il break, niente da fare comincia la sagra delle bombe, andiamo sotto di 4, poi torniamo a -1 con la bomba di Pulcio, poi la solita poca lucidità nelle scelte degli ultimi attacchi, ci penalizzano e coi 2 liberi realizzati sul fallo sistematico su Fabrizio si chiude un match che nonostante tutto l'orrore di metà match si poteva vincere. Lunedì stringere i denti per portare a casa una vittoria che deve servirci per mantenere una discreta posizione di griglia (che poteva e doveva essere migliore). BB





10 giornata: McDonald's Over Basket - O&T Ozzano Tolara       48 - 51       (martedì 05 febbraio '08 - ore 21,40)

Ritorno alla vittoria con brivido!
Dopo un'intera partita costretti ad inseguire i nostri avversari, dopo un primo tempo pessimo in attacco e dopo l'infortunio di Botulli, riusciamo ugualmente a portare a casa una vittoria fondamentale in chiave playoff. Nonostante una pessima prestazione offensiva abbiamo il merito di non mollare mai (distacco sempre entro i 5/6 punti) e nel secondo tempo di trovare delle ottime rotazioni in cui ogni giocatore sceso sul campo ha dato qualcosa: vedi uno Schumi rivedibile nella 1a frazione che poi confeziona 2 recuperi per 2 contropiedi o un Botulli arcigno in difesa e finalmente presente anche in attacco. Tutto si decide negli ultimi giri di lancetta in cui una serie di liberi di Ivan, bravissimo a trovare due volte il fallo, ci riportano a contatto mentre i nostri avversari calano in zona offensiva. Sarà poi un rimbalzo offensivo, canestro e fallo subito con libero realizzato da Gilmo a darci il decisivo vantaggio finale.





6 giornata: Poliedil Erudehco - McDonald's Over Basket       88 - 73       (lunedì 10 dicembre '07 - ore 21,40)

parziale 1° quarto: Erudehco 20 - 26 Over Basket
parziale 2° quarto: Erudehco 17 - 16 Over Basket
parziale 3° quarto: Erudehco 21 - 18 Over Basket
parziale 4° quarto: Erudehco 30 - 13 Over Basket

Eccoci al match ormai classico contro gli "ex", una bellissima partita, molto ben giocata da entrambe le parti. Loro come nella semifinale AICS fanno la partita della vita (se giocano sempre come contro di noi, ne perdono poche), da segnalare per loro solo nel primo quarto un 5 su 7 da 3 (4 su 4 di un Christian stellare) che la dice tutta su come erano sul pezzo. Poi finalmente nonostante qualche rotazione da noi, anche di difesa passando alla 3-2 arginiamo l'emorraggia ed abbiamo la testa di rimanere sempre a ridosso. (per la cronaca siamo stati sotto anche di 12, ma mai abbiamo mollato). Finalmente si entra nell'ultimo quarto ed intensificando la difesa, loro calano e piazziamo il break vincente, il divario alla fine si allarga in maniera bugiarda per quello che si è visto in campo. L'importante erano i 2 punti in attesa del recupero di lunedì prossimo in trasferta contro il Paggetto dove assolutamente non possiamo perdere per riconquistare la strada verso il primo posto del girone che è l'obbiettivo dichiarato della regular season. BB





3 giornata: O&T Ozzano Tolara - McDonald's Over Basket       58 - 56       (giovedì 22 novembre '07 - ore 21,40)

Ancora una vittoria, ancora un finale punto a punto. Nel 1° quarto il McDonald's buca più volte la nostra zona così decidiamo di passare a uomo e qui arriva la svolta. Il parziale positivo ci porta al riposo a più 10. Purtroppo il passaggio alla 3-2 ci danneggia così gli avversari rientrano e ci andiamo a giocare tutto con l'ultimo possesso a 10 secondi dalla fine in parità. Fortunatamente Schumi ci evita l'overtime realizzando dalla linea di fondo il canestro della vittoria.





HOME SQUADRA CALENDARIO NEWS PALESTRA FOTO ANNO 2006/07 ANNO 2005/06 LINKS

Mc Donald's Virtus Bologna Lega Basket Serie A N.B.A. National Basketball Association C.S.I. Comitato Provinciale di Bologna F.I.P. Federazione Italiana Pallacanestro Eurolega Fortitudo Bologna Mc Donald's


-  http://digilander.libero.it/overbasket  - -  OVER BASKET A.S.D. - Bologna  - -  overbasket@libero.it  -